ARCHIVIO: questo è il vecchio sito FIAB (anni 1998 - 2012)

VAI AL NUOVO SITO

 

Home Page


Treno + Bici

Disposizioni FS riguardanti Treno+Bici
della Direzione Regionale Piemonte

FERROVIE DELLO STATO S.p.A.
DIVISIONE TRASPORTO REGIONALE
DIREZIONE REGIONALE PIEMONTE

Torino, 16 giugno 1999

FOGLIO DISPOSIZIONI N.9 Direzione Regionale Piemonte.
OGGETTO: Offerta commerciale per viaggi di mini gruppi/ famiglie e comitive con bici al seguito sui treni verdi.

Per il periodo dal 25 giugno al 10 settembre 1999, in deroga alle C.T. art.36 si dispone che vengano assicurate le riduzioni e le gratuità previste per famiglie / mini gruppi e comitive alle sottoindicate condizioni:

  • tutti i componenti del gruppo dovranno avere la bici al seguito e relativo titolo di viaggio

  • l’offerta è valida per i viaggi avente origine e destinazione nel territorio delle Regioni Piemonte e Val d'Aosta

  • la riduzione è applicabile esclusivamente su quei treni contrassegnati sull’Orario Ufficiale dal simbolo della bicicletta, che siano considerati "treni verdi", intendendo per tali sia i "treni verdi sempre" (in questo caso l’offerta è valida tutti i giorni ) che i treni "verdi limitatamente alle giornate di sabato e festivi" .

 

ASA TRASPORTO METROPOLITANO E REGIONALE

DIREZIONE REGIONALE T.L. PIEMONTE
TORINO

Torino, 26 maggio 1999

FOGLIO DISPOSIZIONI N.8 Direzione Regionale T.L. Piemonte
OGGETTO: Servizio di trasporto biciclette al seguito del viaggiatore sui treni I.R. composti da carrozze M.D.V.E.

In riferimento al servizio di cui all’oggetto, si dispone che per tutta la durata dell’orario estivo 1999, possano essere utilizzate le vetture MDVE per il carico della bici al seguito secondo le seguenti modalità:
"Il trasporto delle biciclette al seguito del viaggiatore è ammesso sui treni I.R. 2043, 2044, 2048, 2049, 2050, 2051, 2052, 2053, 2055, 2056, 2342, 2347, nonché sul treno interregionale 2075/2076 e sul treno diretto 9883/9884.
Su questi treni, il servizio del trasporto bici al seguito del viaggiatore viene effettuato utilizzando i vani contigui alle porte di ingresso delle vetture di seconda classe. La bicicletta non deve occupare in lunghezza uno spazio superiore a cm. 145 (ottenibile togliendo al mezzo la ruota anteriore) ed il trasporto è consentito in ragione di non più di due biciclette per ogni vano".
La comunicazione della proroga di questo servizio verrà inviata alle Associazioni cicloturistiche e la pubblicizzazione verrà limitata alle riviste di settore edite al livello locale. Si prega comunque il personale di scorta di voler collaborare, informando i viaggiatori con la bici al seguito circa le modalità di caricamento della bicicletta sulle vetture MDVE.

IL DIRETTORE REGIONALE
T.L. PIEMONTE
G.Cassola