ARCHIVIO: questo è il vecchio sito FIAB (anni 1998 - 2012)

VAI AL NUOVO SITO

 

Home Page


Treno + Bici

BIGLIETTI PER FAMIGLIE / MINI GRUPPI

E' un'offerta rivolta alle famiglie ed ai piccoli gruppi composti di tre persone paganti e fino ad un massimo di cinque persone paganti, compresi i ragazzi da 4 a 12 anni, a condizione che gli stessi viaggiano insieme sulla stessa relazione, sullo stesso treno e sulla stessa classe.
Essa consente di acquistare biglietti di corsa semplice e di andata e ritorno di prima e di seconda classe con la riduzione del 20% sui prezzi previsti per il treno utilizzato.
L'offerta non è applicabile ai viaggi effettuati in vetture letto e cuccette e non è cumulabile con altre riduzioni, salvo da 4 a 12 anni per i quali è prevista l'applicazione della metà del prezzo ridotto spettante all'adulto.
Per usufruire dell'agevolazione non è necessaria l'appartenenza allo stesso nucleo familiare.

L'offerta è sospesa per tutte le tipologie di treni nei seguenti periodi:

  • Dalle ore zero del venerdì precedente la domenica delle Palme alle ore 24 della domenica successiva alla Pasqua;
  • Dalle ore zero del primo luglio alle ore 24.00del 31 agosto;
  • Dalle ore zero del 27 ottobre alle ore 24.00 del 5 novembre;
  • Dalle ore zero del 1° dicembre alle ore 24.00 del 14 gennaio;
  • In altri giorni e periodi che verranno resi noti alla clientela nei modi d'uso.

Per la validità e l'utilizzazione del biglietto valgono le norme previste per i viaggi di corsa semplice. Il biglietto è rimborsabile per rinuncia del viaggiatore.
La prenotazione del posto è obbligatoria e gratuita sia in prima che in seconda classe per tutti i treni messi in prenotazione. Per i treni IC, ICN ed EXP la prenotazione del posto e il relativo cambio possono essere effettuati fino a 12 ore prima della partenza del treno dalla stazione di origine.
E' ammesso il cambio data/treno gratuito una sola volta, a condizione che la richiesta sia presentata prima della partenza del treno prenotato e che la nuova prenotazione sia relativa ad un viaggio da effettuarsi entro due mesi dalla data della richiesta. In caso di seconda modifica o richiesta effettuata dopo la partenza del treno dovrà essere corrisposta la tassa di prenotazione di L. 5.800 a persona.
E' ammessa altresì la modifica del biglietto purchè il nuovo biglietto rispetti i requisiti richiesti per l'emissione del biglietto originario.
L'emissione a bordo treno non è ammessa.