RICICLO TURACCIOLI
LA FIAB LANCIA UN APPELLO

Avviare il recupero e la raccolta differenziata di turaccioli di sughero da riutilizzare come materiale isolante nell'edilizia. E' l'appello lanciato dalla FIAB in occasione delle feste natalizie

"E' un piccolo, ma significativo esempio di come sia possibile adottare comportamenti e stili di vita responsabili nei confronti dell'ambiente in cui viviamo - spiega Luigi Riccardi, Presidente FIAB - considerato che l'utilizzo del sughero in edilizia permette di risparmiare l'energia che si usa per riscaldare o raffreddare gli edifici".

Potete portarli nella sede della Fiab, Via Borsieri, 4 Milano nei giorni di apertura (MART.-GIOV. 14-19; MERC.- VEN.  17-19;  SAB. 10.30-12 - tel./fax 02-69311624)

"Potete portare anche i turaccioli di plastica - continua Riccardi  - tenendoli rigorosamente separati da quelli di sughero,  in quanto possono essere utili per i giochi dei bambini (Accademia del gioco dimenticato).

Lello Sforza
Ufficio Stampa FIAB onlus