PACICLICA
Un altro viaggio per un altro mondo possibile

da Brescia

Il prossimo 7 ottobre si svolgerà la Marcia Perugia-Assisi.
Come due anni fa gli amici della bici FIAB Corrado Ponzanelli  si faranno portatori di un messaggio di pace e sostenibilità: Paciclica: in Bici per la Pace, dunque, si ripete.

La ciclomanifestazione si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 ottobre in bicicletta per raggiungere da Brescia la città di san Francesco; il giorno 7 parteciperemo, ma a piedi, alla Marcia della Pace.
I chilometri previsti da pedalare in tre giorni sono tanti; ma, vista l'esperienza passata, ci si divertirà a tal punto da dimenticarsene.
Le tappe saranno presumibilmente "Brescia-Ferrara-Santa Sofia-Perugia Assisi" per un totale di 540 km.
Stiamo cercando contatti con amici Fiab di Mantova, Forlì, Cesena, Arezzo e Perugia per un incontro lungo il percorso: sarebbe molto bello se qualche amico Fiab di queste province ci accompagnasse anche solo per pochi chilometri, condividendo insieme il progetto, creando una Bicistaffetta di pace e sostenibilità.

Per altre realtà Fiab sarebbe, invece, l'occasione per organizzarsi e poi confluire tutti insieme in piazza a Perugia il giorno sabato 6 ottobre 2007, arrivando da più città italiane alla 7° Assemblea dell'ONU dei Popoli che precede la Marcia: tutti insieme, con la bandiera della Fiab, per un mondo possibile.
E' anche attivo un blog della spedizione e un sito: www.paciclica.org
e il filmato completo della spedizione del 2005

Chiunque fosse interessato a collaborare per l'organizzazione della manifestazione si metta subito in contatto scrivendo a: info@amicidellabicibrescia.it   oppure a    paciclica@yahoo.it

da Roma

Anche da Roma le associazioni FIAB di OstiainbiciXIII e Ruotalibera parteciperanno alla Paciclica del 2007 raggiungendo Perugia ed incontrando li gli amici di Brescia.
La pedalata inizierà il 4 ottobre da Ostia, farà tappa in Campidoglio e proseguirà seguendo una parte della valle del Tevere per poi deviare, una volta giunti ad Orte, verso Todi e quindi Perugia.

Per eventuali informazioni ed adesioni potete contattare:
Roberto Orasi 3282757847 - 0656388406 o
Giovanni Palozzi - 065750679 - 3335363818