ARCHIVIO: questo è il vecchio sito FIAB (anni 1998 - 2012)

VAI AL NUOVO SITO

 

Home Page


Torna alla Home Page del BICIGRILL

Bicitalia - La Rete Ciclabile Nazionale

 

In Trentino, a Nomi (Tn) sulla Ciclopista del Sole
Il primo "BICIGRILL" d'Italia

::  11.09.2002 - Bicigrill, il taglio del nastro è top secret 
Da "L'ADIGE" del 9 settembre: «Il chiosco-bar sulla ciclabile di Nomi sarà inaugurato tra la fine di settembre e i primi di ottobre».

Il chiosco-bar sulla ciclabile di Nomi sarà inaugurato tra la fine di settembre e i primi di ottobre Bicigrill, il taglio del nastro è top secret Iva Berasi: «Non voglio dire la data perché temo un altro rogo»

C´è preoccupazione ma stavolta, almeno, c´è una data certa anche se non divulgabile. Quella del bicigrill di Nomi sembra una telenovela tinta di giallo. A maggio doveva essere inaugurato in pompa magna ma la notte prima un ignoto piromane incenerì il chiosco, il vanto del Trentino che pedala visto che era il primo del genere in Italia e di una lunga serie in provincia. L´assessorato e gli uffici competenti, come riferito più volte, non si sono dati per vinti e hanno immediatamente affidato l´incarico della nuova opera.
Il rinato bicigrill avrebbe dovuto essere battezzato prima a metà agosto e, ultima parola, il primo di settembre. Purtroppo i lavori, complice il tempo inclemente, sono stati più lunghi del previsto. A questo si è aggiunta l´indisponibilità dell´assessore Iva Berasi, che ha fortemente voluto l´opera, a presenziare al taglio del nastro e quindi alla scelta del giorno buono per brindare. Superati questi scogli, c´è una data ma, come detto, non si può scrivere. Motivo? «Temiamo che lo scriteriato che tre mesi fa ha bruciato la casetta di Nomi ritenti il colpo. Per carità, stavolta riusciremmo a prenderlo subito ma vedere finire al rogo di nuovo il bicigrill proprio non lo vogliamo». Parola di Iva Berasi.
Agli amanti della bicicletta e della ciclopista dell´Adige, si può solo dire che la festa di apertura sarà tra la fine di settembre e i primi di ottobre.
Sarà dunque un party a sorpresa che gli appassionati non possono certo perdersi.
Il chiosco, nel frattempo, è stato ultimato, mancano solo alcuni ritocchi e quindi sarà pronto per l´uso. Ovviamente, per il 2002 rimarrà aperto solo pochissimo tempo ma il prossimo anno ospiterà trentini e turisti da tutt´Europa.

Home Page