ARCHIVIO: questo è il vecchio sito FIAB (anni 1998 - 2012)

VAI AL NUOVO SITO

 

Home Page

Il 13 novembre è stata ufficialmente presentata a Padova la BICICLETTA TELEMATICA  un side-car equipaggiato con un computer collegato ad internet con trazione assistita elettricamente. Questo curioso veicolo percorrerà il QUARTIERE SAVONAROLA di Padova per promuovere la PIAZZA TELEMATICA del quartiere.

Giovani partecipanti al progetto diventeranno "cronisti di quartiere" e la useranno per avvicinare gli abitanti e guidarli su internet fino al sito web http://www.el-quartieresavonarola.it dove troveranno  informazioni utili, curiosità e storie sulla vita del Quartiere. La bicicletta sarà dunque il mezzo per avvicinare il Savonarola a internet e traghettare nella Rete la viva voce dei suoi abitanti.
Per dare un nome alla bicicletta telematica è stato indetto un CONCORSO aperto a tutti i visitatori del sito.

L'originale iniziativa di ISTITUZIONE PROGETTO IMPRESA rientra nel CONTRATTO DI QUARTIERE SAVONAROLA, finanziato dal Comune di Padova e dal Ministero dei Lavori Pubblici per promuovere la riqualificazione urbanistica di uno dei quartieri degradati della città.
La "PIAZZA TELEMATICA"  mira a stimolare la partecipazione di tutte le componenti sociali ed associative alla riqualificazione del territorio, con l'obiettivo di
- incoraggiare il senso di appartenenza degli abitanti
- migliorare le loro relazioni sociali
- promuovere l'alfabetizzazione informatica
- favorire l'occupazione
- promuovere il telelavoro.

La Piazza Telematica é all'indirizzo
http://www.el-quartieresavonarola.it

La Redazione della Piazza Telematica é all'indirizzo
redazione@el-quartieresavonarola.it

La Bicicletta Telematica é stata progettata e realizzata da
DNA s.r.l di Vicenza
http://www.dnasrl.it

Home Page