ARCHIVIO: questo č il vecchio sito FIAB (anni 1998 - 2012)

Comunicato stampa FIAB 9/2001:

COMUNICATI STAMPA FIAB ONLUS
FIAB onlus - FEDERAZIONE  ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA
Presidenza e sede legale: Via Borsieri, 4/E - 20159 Milano tel. e fax 02-69311624
Segreteria generale: Viale Venezia, 7 - 30171 Mestre (VE)
tel./fax 041-921515       c.f. e p.Iva 11543050154

aderente a
European Cyclists' Federation

Mestre, 14/03/01

A BARI L'ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA FIAB

Si tiene a Bari, il 17 e 18 marzo prossimi, l'assemblea nazionale della  FIAB onlus, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta che riunisce e coordina  le associazioni cicloecologiste, cicloescursionistiche e di utenti della  bicicletta presenti in Italia.

L'iniziativa, che si svolgerā con il patrocinio della Provincia di Bari, sarā organizzata dall'associazione di ciclisti urbani "Ruotalibera  Bari" che aderisce alla FIAB e nč č referente locale.

La candidatura di Bari č stata favorita dal  Consiglio Nazionale della FIAB rispetto ad altre cittā  settentrionali, "per valorizzare l'interesse e le esperienze sempre pių  emergenti in Puglia a favore dell'uso urbano e turistico della bicicletta,  mezzo di trasporto lento, salutare e rispettoso dell'ambiente, e per promuovere la cultura della mobilitā ciclistica attraverso lo  sviluppo di nuove  associazioni cicloambientaliste nelle regioni meridionali" - afferma Luigi Riccardi, Presidente nazionale, che aprirā i lavori.

Nel corso della mattinata, che si svolgerā a partire dalle 10,00 nella Sala consiliare della Provincia di Bari alla  presenza delle autoritā e della stampa, saranno consegnati gli attestati di "Amico della Bicicletta" a persone che nel corso degli anni hanno favorito la promozione della cultura della bici in Puglia.

L'assemblea, che quest'anno sarā anche straordinaria, proseguirā, nel pomeriggio del sabato e nella giornata di domenica in un albergo cittadino. Sabato sera č prevista una visita guidata "Bari by night" dei delegati FIAB.

Lello Sforza
Responsabile relazioni esterne