ARCHIVIO: questo è il vecchio sito FIAB (anni 1998 - 2012)

VAI AL NUOVO SITO

 

Comunicato stampa FIAB 10/2000:   Invito alla Conferenza Stampa di "Bimbimbici" (partecipa Claudio Bisio)

FIAB ONLUS - FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA
Segreteria generale: c/o Amici Bicicletta - viale Venezia, 7
30171 Mestre (VE) - tel./fax. 041-921515
Sede legale: Via Cesariano, 11 - 20154 MILANO
e-mail: fiab@poboxes.com - Internet: http://www.rcvr.org/assoc/adb/fiab/

Mestre, 19 aprile  2000

comunicato stampa

CLAUDIO BISIO TESTIMONE DI "BIMBIMBICI".
MARTEDI' 2 MAGGIO
CONFERENZA STAMPA NAZIONALE DI PRESENTAZIONE.

INVITO.

Martedì 2 maggio 2000 alle ore 12 presso la sede dell'ANCMA (g.c.) in Via Mauro Macchi 32 a Milano verrà presentata alla stampa "Bimbimbici", giornata nazionale della Fiab onlus - Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che si terrà domenica 7 maggio, in coincidenza con l'ultima delle quattro domeniche senz'auto, in una quarantina di città italiane con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, dell'ANPA (Agenzia Nazionale per la Protezione dell'Ambiente) e del Touring Club Italiano.
Bimbimbici vedrà protagonisti di allegre pedalate cittadine tutti i bambini delle materne e delle elementari fino agli 11 anni i quali, una volta tanto, potranno andare in bicicletta senza la paura delle auto e senza essere sorvegliati di continuo dai genitori.

Nel corso dell'incontro con i giornalisti verranno   illustrate le motivazioni della manifestazione e le sue modalità organizzative nelle principali città (tra le quali Milano).

Sarà presente Claudio Bisio, testimone di Bimbimbici.

Saranno presenti anche il Dott. Costantino Ruggiero, Direttore Generale dell'ANCMA e Augusto Castagna, Coordinatore dell'Associazione Italiana Città Ciclabili.

Per eventuali informazioni: Fabio Masotti, responsabile nazionale "Bimbimbici" tel. 0577/40137 - email: masottif@inwind.it oppure adb@comune.siena.it

Lello Sforza
Responsabile relazioni esterne

PS. Si coglierà l'occasione per consegnare ai partecipanti una videocassetta sui percorsi in bici in Piemonte dove - dal 29 giugno al 2 luglio - si svolgerà l'annuale cicloraduno nazionale FIAB

Torna alla pagina precedente