Festambiente
Rispescia (GR)  6-15 agosto 2010
Punto informativo della FIAB

Torna Festambiente a Rispescia (GR), dal 6 al 15 agosto il festival nazionale di Legambiente, giunto quest'anno alla XXII edizione.
Ogni sera cinema, teatro, dibattiti, stand, ristoranti tipici e biologici, concerti di artisti di fama internazionale, punti benessere, ampi spazi dedicati ai bambini e tantissime novità dedicate all'ambiente.

Nello spazio espositivo dedicato alle associazioni, per la prima volta, anche un punto informazioni ufficiale della FIAB. La Federazione Italiana amici della Biciletta, “approda” a Festambiente con i temi della mobilità sostenibile, il cicloturismo, le buone pratiche che, grazie all'uso della bicicletta, possono rendere più vivibile la vita quotidiana e meno inquinato l'ambiente nei nostri momenti di svago.

Gli amici del Coordinamento Toscano, che gestiranno lo stand FIAB, porteranno in mostra i progetti su cui stanno da tempo lavorando con le amministrazioni regionali e locali; Il progetto ciclostazioni, con i risultati delle indagini effettuate in base all'accordo FIAB-Regione Toscana-RFI, il progetto Ciclopista dell'Arno, con le proiezioni dello studio di fattibilità sulla grande ciclopista Toscana, documenti e quadri illustrativi riguardanti il cicloturismo nella regione e l'interazione con i progetti nazionali come la Ciclopista del Sole.

Non mancherà un punto dove trovare tutti gli accessori FIAB a disposizione del  ciclista, le T-shirt “sostenibili” e, anche in considerazione dell'ormai avvenuta approvazione del Nuovo Codice della Strada, il giubbettino catarifrangente della campagna “il Ciclista Illuminato”, compatibile con le nuove norme che lo rendono obbligatorio per la marcia notturna fuori dai centri abitati.

Il punto informazioni FIAB sarà aperto dalle ore 17,30 alle 24,00 (orari di apertura di Festambiente).

Maggiori info su festambiente: www.festambiente.it