Corsi e convegni

Si viaggiare,
certamente non inquinare

Seminario su

Buone pratiche e strumenti per la riconversione ecologica della mobilità urbana

Martedì 17 dicembre 2002 ore 10-15

Senato della Repubblica - ex Hotel Bologna ,via di S.Chiara, Roma

Introduzione di Riccardo Canesi (Responsabile Mobilità Sinistra Ecologista)

con la partecipazione di

- Gianni Silvestrini (Direttore Scientifico Kyoto Club),

- Walter Tocci (Responsabile Ricerca D.S.)

- Mario di Carlo (Assessore alla Mobilità- Comune di Roma)

- Enrico Mingardi (Presidente ASSTRA)

- Giuseppe Mele (Direttore Politiche Territoriali e Infrastrutture-Confindustria)

- Paolo Vettori (Presidente Federmetano)

- Franco Raffaldini (Responsabile Trasporti D.S.)

- Costantino Ruggiero (Direttore ANCMA)

- Bruno Agricola (Direttore Generale Ministero Ambiente)

- Arcangelo Merella (Presidente Associazione Città per la Mobilità Sostenibile)

interverranno inoltre

Ermete Realacci (Deputato, Presidente Legambiente), Fulco Pratesi (Presidente W.W.F.), Anna Donati (Senatrice Verdi), Luigi Riccardi (Presidente F.I.A.B.),Roberto Musacchio (Responsabile Ambiente P.R.C.), Lorenzo Bertuccio (Direttore Scientifico Euromobility), Paolo Giaretta (Senatore,Presidente Associazione Italiana Città Ciclabili),Alessandro Bratti (Assessore Comune Ferrara), Gaetano Lamanna (CGIL Nazionale),Luigi Sardi (Amministratore Delegato Infomobility Parma), Forte Clò (Vicepresidente UPI), Luciano Gobbi (Assessore Comune Reggio Emilia), Enrico Testa (Presidente S.T.A. Roma), Marco Mastretta (Iniziativa Car Sharing), Giuseppe D’Ercole (Responsabile Ambiente CISL), Fausto Giovannelli (Senatore), Dario Esposito (Assessore Comune Roma), Gianni Ippoliti (Giornalista), Fabio Scatena, (Piaggio spa), Edoardo Maroni (Prima Power Bikes srl), Paolo Camellini(consulente veicoli elettrici), Cristina Sozzi (Associazione Città Italiane per la Mobilità Sostenibile), Giovanni Grisenti (Assessore Comune Collecchio),Marzio Iotti (Assessore Comune Correggio),Ettore Brunelli (Assessore Comune Brescia), Giuseppe Spazzafumo (Forum Italiano Idrogeno), Ebe Giacometti (Italia Nostra), Mogol (Autore, Presidente CET),Graziella Gavezotti (Accor Services) , Fulvio Tura (progettista)

concludono

Edo Ronchi (Portavoce Sinistra Ecologista) e Fabrizio Vigni (Capogruppo DS Commissione Ambiente Camera - Sinistra Ecologista )

Si ricorda che per entrare al Senato per gli uomini sono richieste giacca e cravatta.