Reggio Emilia - 4 ottobre 2003
Conferenza annuale dei Presidenti delle associazioni aderenti alla FIAB onlus

Fiab e associazioni aderenti,  un unico movimento cicloambientalista nazionale, organizzato e articolato territorialmente

Si svolgerà a Reggio Emilia il 4 ottobre 2003 alle ore 10:30 presso la sala dell’ Ostello Basilica della Ghiara la Conferenza annuale dei Presidenti. Il tema di quest’anno è “Fiab e associazioni aderenti: un unico movimento cicloambientalista nazionale, organizzato e articolato territorialmente”.

La Conferenza rappresenta una importante e democratica occasione di confronto tra le associazioni e gli organi dirigenti della Fiab su questioni strategiche per la vita e lo sviluppo del nostro movimento cicloambientalista, per questo motivo la Fiab sta spedendo in questi giorni a tutti i Presidenti una lettera personalizzata in cui si chiede la loro partecipazione. I Presidenti possono essere accompagnati anche da altri dirigenti delle loro associazioni, ma chiediamo principalmente la loro partecipazione per fugare il dubbio che il loro incarico, in talune associazioni, sia più onorifico che operativo. Invitiamo tutti (anche chi non potrà venire a Reggio Emilia quel giorno), a preparare un breve documento sul tema proposto (max due - tre cartelle), riguardante in particolar modo la rappresentatività delle associazioni locali all'interno della Fiab e la riconoscibilità a livello locale e nazionale della Federazione. Una sintesi di tali documenti, che dovranno essere inviati alla Segreteria Organizzativa (info@fiab-onlus.it o al fax 02-700433930) entro il 20 settembre, sarà la base di partenza della discussione della Conferenza.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della partecipazione, entro il 22 settembre con una e-mail a gianfranco@tuttinbici.org o faxando al numero 0522 303247 o telefonando al 347 9105101. Ai partecipanti verrà chiesto un contributo di 10 euro per il pranzo a buffet.

Al seminario sono invitati a partecipare, oltre ai Presidenti delle Associazioni, i Consiglieri Nazionali, i Probiviri e gli altri dirigenti eletti della Fiab.