Verona 16 ottobre 2004
Conferenza annuale dei Presidenti delle associazioni aderenti alla FIAB onlus

Vita e sviluppo del movimento ciclo - ambientalista

E' convocata a Verona il 16 ottobre 2004 alle ore 10:30 la conferenza dei Presidenti delle associazioni FIAB. La Conferenza annuale dei Presidenti rappresenta una importante e democratica occasione di confronto tra le associazioni e gli organi dirigenti della Fiab su questioni strategiche per la vita e lo sviluppo del nostro movimento cicloambientalista.

I temi dell’incontro di quest’anno sono:

1. Finanziamento della Fiab a livello nazionale e locale - strategie di marketing e strumenti per la raccolta di fondi”

2. Assicurazione Fiab - prime valutazioni dopo un anno di operatività. I vantaggi e gli oneri per le associazioni”.

e si svolgerà presso le sale dell’ Ostello di Verona nel quartiere San Giovanni in Valle (tel. 045-590360) e terminerà entro le 18:30.

Il luogo della riunione si raggiunge prendendo dalla stazione ferroviaria il bus n° 73 e scendendo in Interrato dell'Acqua Morta (le corse del sabato partono dalla stazione alle :15 e alle :45 di ogni ora e ci mettono una ventina di minuti per arrivare all'ostello che è vicinissimo al centro della città). Dalla fermata, a pochi metri si imbocca via Ponte Pignolo. Subito dopo (a venti metri) si attraversa via Santa Chiara, si gira a sinistra e ancora ad una trentina di metri si trova sulla destra la nuova sala Santa Chiara dell'ostello (non c'è ancora il numero civico, sul lato opposto c'è il numero 11); la sede principale dell’ostello è a pochi passi in via Fontana del Ferro, n° 15, si raggiunge percorrendo via San Giovanni e via Scala Santa. La mappa la trovate a questo indirizzo web:
www.webalice.it/michele.mutterle/esterni/mapverconf04.htm
con anche le indicazioni del percorso consigliato per chi arriverà con la propria bicicletta alla stazione ferroviaria.

Al seminario sono invitati a partecipare, oltre ai Presidenti delle Associazioni, i Consiglieri Nazionali, i Probiviri e gli altri dirigenti della Fiab.

Il giorno successivo, Domenica 17 ottobre nello stesso luogo dalle 9 alle 14, ci sarà la riunione del Consiglio Nazionale della Fiab. Per chi desideri partecipare anche alla riunione del Consiglio (che sono generalmente sempre aperte ai Presidenti e ai dirigenti delle associazioni Fiab), è possibile pernottare presso l'ostello di Verona.
Se vieni con la tua bicicletta comunicacelo e assicurati che abbia i fanali funzionanti e un buon lucchetto, infatti nell'ostello le bici potranno essere ricoverate in cortile ma non chiuse in qualche locale. Tutti i pasti si effettueranno all’ostello. Il pranzo di Domenica è libero. Il sabato sera gli Amici della Bicicletta Fiab di Verona ci accompagneranno nel centro di Verona per una breve pedalata serale e notturna (sono a disposizione biciclette a noleggio).

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della partecipazione, entro il 5 ottobre inviando il modulo compilato via e-mail a info@fiab-onlus.it o faxandolo al numero 02-700433930.