20 settembre 2007

Provincia di Brescia

Brescia
  20/9 Pianificare le reti ciclabili territoriali
  Ore 21.00, presso il Saloncino del Turismo, in Piazza della Loggia, avrà luogo la presentazione del libro Pianificare le reti ciclabili territoriali, di Maurizio Tira e Michele Zazzi. Saranno presenti gli autori.
A cura di: M. Tira, M. Zazzi, Amici della Bici "Corrado Ponzanelli", in collaborazione con il Comune di Brescia

Provincia di Milano

9-15/9 (anziché 9-16)
Parco Nord - Mostra Fotografica di P. D'Ambrosio Biciclette metropolitane: Delhi, Shangai, New York
  Inizia dal Parco Nord la mostra itinerante di Pierluigi D'Ambrosio sulle biciclette metropolitane. Orario di apertura: da lunedì a venerdì 10.00-12.00 e 14.00 -17.00, sabato e domenica 10.00-12.00 e 14.30-17.00.
A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano-Bicocca, e Parco Nord
  14/9 "Aria per bici"
  Ore 11.00 Presentazione del progetto "Aria per bici", il servizio gratuito di gonfiaggio delle gomme delle biciclette presso le stazioni di distribuzione di carburante aderenti all'iniziativa. Via V. Ferrari 16.
Info: segreteria FIAB, tel. 02 69311624, lombardiainbici@fiab-onlus.it
A cura di: FIAB, Confesercenti, Unione del Commercio, AICC, ANCMA. Con il patrocinio del Comune di Milano
  15/9 (anziché 23/9)
Parco Nord - Toppa? No problem
  Dalle ore 14.30 alla Cascina Centro Parco, nel Parco Nord Milano, sarà tenuto un corso gratuito per l'autoriparazione della bicicletta.
A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano Bicocca, Parco Nord, e Ciclofficina UNZA-Niguarda
  17-22/9 (anziché 17-21/9)
  Continua la rassegna fotografica itinerante di Pierluigi D'Ambrosio sulle biciclette
  metropolitane. Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19. Piazza Ateneo Nuovo, Edificio U7 Atrio 3°piano.
A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano-Bicocca
  SOSPESO
19/9 L'impegno di Milano per la mobilità ciclistica
  Ore 14.30 Palazzo Marino. Incontro e conferenza stampa: presentazione del “Piano della Mobilità Ciclistica del Comune di Milano” e “Il progetto di Bike Sharing: bici pubbliche” (in collaborazione con Fondazione Cariplo). Intervengono: Edoardo Croci, Assessore Mobilità, Trasporti, Ambiente del Comune di Milano; Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo.
A cura di: Comune di Milano
  ANNULLATO
19/9 Presentazione della Prima Conferenza nazionale della Bicicletta
  Ore 11 presso la sala del Consiglio Provinciale, Palazzo Isimbardi, via Vivaio 1, si terrà una conferenza stampa nella quale sarà presentato l'importante appuntamento previsto dal 9 all'11 novembre 2007 a Milano.
A cura di: Provincia di Milano
  ANNULLATO
20/9 Bici, stazioni e treni
  Ore 11.00, Stazione di Porta Garibaldi. Presentazione delle iniziative programmate da Ferrovie dello Stato per migliorare l'intermodalità treno/bici in Lombardia con attenzione a: ricovero dei cicli presso le stazioni, velostazioni, accesso facilitato ai binari, tariffe agevolate.
A cura di: Ferrovie dello Stato
  21/9 Lombardia in bicicletta.
Seminario di studio
  Ore 9.30-14.00: presso il Politecnico, nella sede di Via Garofalo 39 (I° piano, scala G, Sala Riunioni DiAP), si terrà un incontro tra rappresentanti delle istituzioni pubbliche, operatori sociali ed economici e associazioni di ciclisti per scambiare informazioni sugli interventi in atto a favore della mobilità ciclistica.
Scarica il programma.
A cura di: Co.Mo.Do. (Comitato per la Mobilità Dolce), FIAB, e con il supporto del Mobility Manager del Politecnico di Milano.
  23/9 Toppa? No problem
  Dalle ore 16 presso la Ciclofficina UNZA in via Bianchi d'Espinosa, angolo via Graziano Imperatore, nel cortile delle associazioni, sarà tenuto un corso gratuito di autoriparazione della bicicletta.
A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano-Bicocca, e Associazione +bc
  23-30/9 (anziché 22/9)
  Ultima tappa della mostra fotografica itinerante sulle biciclette metropolitane. Orario di apertura: domenica 23/09 e domenica 30/09 dalle 16.00 alle 22.00. Via Bianchi d'Espinosa, angolo via Graziano Imperatore, nel cortile delle associazioni.
A cura di: Ufficio Mobility Manager, Università di Milano Bicocca, e Associazione +bc