ARCHIVIO: questo è il vecchio sito FIAB (anni 1998 - 2012)

VAI AL NUOVO SITO

 

Home Page


Torna alla Home Page del BICIGRILL

Bicitalia - La Rete Ciclabile Nazionale

 

In Trentino, a Nomi (Tn) sulla Ciclopista del Sole
Il primo "BICIGRILL" d'Italia

:: 14.05.2004

comunicato stampa

DA MONACO A CESENATICO IN BICICLETTA, 8° EDIZIONE
750 KM IN CINQUE GIORNI
LUNEDI' 17 MAGGIO TAPPA A NOMI (TN) NEI PRESSI DEL BICIGRILL.
POI LA NOVE COLLI - IL SALUTO DELLA FIAB

Faranno tappa a Nomi (Tn) nei pressi del Bicigrill sulla ciclopista dell'Adige, lunedi' prossimo 17 maggio i 210 ciclisti tedeschi dell'ADFC, per l'ormai consueta Monaco-Cesenatico in bicicletta.
750 Km. in 5 giorni con tappe mediamente di 145 Km. al giorno. La partenza dalla capitale bavarese è domani, sabato 15 maggio.
Il viaggio si snoda attraverso le Prealpi bavaresi e la valle dell'Inn in Austria, poi su fino al Brennero e finalmente in Italia. Attraverso l'Alto Adige ed il Trentino, costeggiando il Garda i 210 ciclisti guidati da Wolgang Slama e dal suo team, attraverseranno Veneto ed Emilia Romagna, per giungere mercoledì a Cesenatico.
Qui rimarranno fino a lunedì 24, per compiere ulteriori escursioni in bici e partecipare alla famosa "9 Colli".

La "Monaco-Cesenatico", come anticipato, farà tappa a Nomi nei pressi del primo Bicigrill d'Italia. La struttura di proprietà del Comune di Nomi (TN) e finanziata dal Servizio Ripristino e Valorizzazione Ambientale della Provincia, è stata gestita lo scorso anno direttamente dalla Fiab. Ora dalla locale Unione Sportiva.

Ad accogliere i ciclisti tedeschi, che a Nomi faranno la pausa pranzo offerta dal Comune, il Sindaco della città, accompagnato da Manuela Demattè, presidente degli Amici della Bicicletta di Trento e consigliera nazionale FIAB, che porterà i saluti dei cicloescursionisti italiani.

Lello Sforza Ufficio stampa
stampa@fiab-onlus.it
Tel. +39 3200313836
fax +39 0805236674