News settore: Ciclabili del Trentino

09/10/04 La Provincia di Trento istituisce lŽUfficio Piste Ciclabili

Da L'Adige del 9.10.04

PROVINCIA, ISTITUITO L'UFFICIO PISTE CICLABILI
Dal Rì: «Dellai è stato di parola». Guidato da Deromedis, gestirà anche i percorsi comunali

È stato istituito in Provincia l´Ufficio Piste Ciclabili. Sarà guidato dall´ingegner Sergio Deromedis e si occuperà anche della gestione delle piste ciclabili comunali, dei Comuni che ne faranno richiesta.
Ieri la giunta ha approvato la delibera. «Devo dire che il presidente Dellai è stato di parola», spiega l´architetto Pier Dal Rì, a capo del Servizio Ripristino e Valorizzazione Ambientale. «Avevamo chiesto di poter disporre di uno strumento utile per poter svolgere al meglio il nostro lavoro. E così è stato».
Il servizio si occuperà specificamente dei percorsi ciclabili del Trentino, della loro progettazione, realizzazione, gestione e valorizzazione attraverso la stampa di depliantes e brochure illustrative.
«Erano vent´anni che si chiedeva anche uno schema di intesa per poter gestire in convenzione le piste comunali», continua Dal Rì. «Finalmente anche questo passaggio si è sbloccato. In tal modo riusciremo a dare omogeneità alle piste ciclabili del Trentino e alla loro gestione. Potremo assicurare la manutenzione ad oltre quaranta chilometri di piste comunali, e renderle omogenee al restante patrimonio di piste ciclabili del Trentino».



Per maggiori informazioni
Vedi sito: www.ripristino.provincia.tn.it
E-mail: pierluigi.dalri@provincia.tn.it

Notizia inserita da: Presidente Amici della Bicicletta di Trento
Manuela Dematte (info@fiab-onlus.it)
il 09/10/04 ore 23:49

Torna alla pagina principale Ciclabili del Trentino