02/09/05 A Lignano gita TEST con barca e bicicletta per i turisti
Iniziativa interregionale “Mare e Miniere di Mare 2005”
L’iniziativa “Mare e Miniere di Mare” nasce dall’esigenza di tutelare e valorizzare l’immenso patrimonio storico-culturale che accomuna le aree costiere italiane.
Tale patrimonio da valorizzare viene considerato, per le sue potenzialità, un elemento capace di incidere direttamente sulla qualità dell’offerta turistica, generando un processo di sviluppo locale.
Si intende, in particolare, incidere sulla suddetta qualità arricchendo l’offerta turistica di una opportunità attraente: barca e bicicletta.
L’AIAT di Lignano (capofila) e l’AIAT di Grado hanno programmato di effettuare delle gite per verifiche tecniche relative alla fattibilità dei percorsi nautici - lagunari e ciclistici dell’entroterra.
Sulla base di tali, verifiche, percorsi del tipo citato verranno sperimentalmente attivati e offerti ai turisti nel 2006.
Nella giornata di lunedì 5 settembre si svolgerà un TEST di verifica grazie ai quali sarà possibile dai due centri Lignano e Grado, effettuare delle escursioni in barca e in bici.
La gita TEST del 5 settembre sarà riservata agli ospiti degli alberghi.
Chi fosse interessato a parteciparvi potrà contattare per le prenotazioni - massimo 100 partecipanti e con 25 biciclette (il pagamento dell’eventuale noleggio della bicicletta sarà a carico del turista) – l’AIAT di Lignano Sabbiadoro tel. 0431 409834 (8.30-12.30/15.00-17.00)
La gita è gratuita
La gita verrà effettuata con Europa Navigazione di Andrea e Massimiliano SERAFIN & C.
Ufficio Segreteria e Affari Generali
Lignano Sabbiadoro, 30 agosto 2005
Per maggiori informazioni E-mail: operatore1@aiatlignano.it |