12/06/05 Ciclovia del Danubio da Passau a Vienna
330 km lungo la pista ciclabile più bella d’Europa
La prima guida italiana "manubrio-adattabile" e corredata
di mappe dettagliate alla Ciclovia più amata dai cicloturisti
Una guida completa, tascabile, riccamente illustrata e corredata da mappe dettagliate per percorrere in bicicletta il corso del bel Danubio Blu. Un'esperienza vissuta ogni anno da migliaia di ciloturisti affascinati da questo itinerario lungo il fiume che ha cullato sui suoi flutti vita, traffici e cultura per secoli nell’Europa centrale. Seguirlo dalla propria bicicletta è un modo per entrare in contatto con questo protagonista della vita europea, per conoscerlo, rispettarlo e amarlo. Ideale per chi è alla prima esperienza di viaggio in bicicletta, anche con tutta la famiglia.
SCHEDA
editore: Ediciclo
collana: Cicloguide
titolo: Ciclovia del Danubio. Da Passau a Vienna
autore: Alberto Fiorin
caratteristiche generali: formato 10,5x20,5cm, legatura a spirale e copertina plastificata
pagine: 168
prezzo:€13,50
isbn: 88-88829-06-7
in libreria da: maggio 2005
L'AUTORE
Alberto Fiorin è nato a Venezia nel 1960. Gli piace sfruttare l’energia pulita dei suoi muscoli per visitare nazioni e popoli con un ritmo lento, che consenta un contatto più ravvicinato e diretto alle singole realtà. Per questo ama intraprendere viaggi con amici e con la famiglia, Tiziana e il figlio Fausto, in bicicletta o a piedi, alla ricerca di itinerari con suggestioni storiche, letterarie, sportive o spirituali.
Dello stesso autore: Strade d’Oriente. In bicicletta da Venezia a Pechino Per maggiori informazioni Vedi sito: www.ediciclo.it/catalogo/news/index.htm E-mail: afiorin@libero.it |