Settori news:
- Ciclabili del Trentino

News settore: Bicinews varie

26/06/03 MESTieri in Bicicletta

MUSEO DEI CAMPIONISSIMI - NOVI LIGURE (AL)
Newsletter n. 1 del 24 giugno 2003

Mantenendo la promessa fatta all'inaugurazione, il Museo dei Campionissimi si appresta ad offrire a tutti gli appassionati delle due ruote nuove sorprese ed emozioni. Dal 5 luglio in avanti si potrà ammirare una mostra davvero curiosa: si tratta di "MESTieri in Bicicletta", un'esposizione unica nel suo genere che racconta la storia di questo mezzo di trasporto attraverso i mestieri di un tempo.
I visitatori potranno ammirare vere e proprie "bici laboratorio" ideate e realizzate da artigiani ambulanti, figure ormai scomparse che appartengono all'inizio del secolo scorso, come l'arrotino, il ciabattino, l'impagliatore di seggiole, e ancora il pescivendolo, il cartolaio e addirittura il barbiere. Questi ed altri pezzi interessantissimi provengono dalla fondazione del Museo della Bicicletta di Tarcisio Persegona e da una collezione privata di Tino Sana. Si potrà visitare durante la normale apertura del Museo (ven. 15 - 20; sab. dom. e festivi 10 - 20; gli altri giorni ingresso su prenotazione tel. 0143-72585).

Vedi sito: www.museodeicampionissimi.it/

Notizia inserita da: webmaster sito Fiab
Stefano Gerosa (webmaster@fiab-onlus.it)
il 26/06/03 ore 23:53