18/10/03 Festival del cicloturismo dal 7 al 9 novembre a Montefiorino
FESTIVAL DEL CICLOTURISMO
Rocca Medioevale di Montefiorino (MO) Venerdì 7, Sabato 8 e Domenica 9 Novembre 2003
La bicicletta non è solo un mezzo ecologico ed avventuroso di vivere la natura, la montagna, il mare o più semplicemente la città, ma è un modo di vivere.
Dietro la bicicletta si cela l’esploratore che c’è in noi, il naturalista, l’appassionato che vuole visitare luoghi diversi annusandone gli odori, scoprendone i sapori ed i colori.
Uno sport talmente appassionante non può che dar vita ad innumerevoli forme di associazionismo di tutti i livelli, dal gruppo del dopolavoro che cerca nuove scoperte culinarie in sella alla bici, ai gruppi agonisti più convinti sempre a caccia di nuove avventure.
L’idea nasce dall’incontro tra l’Associazione CicloNatura di Frassinoro e l’Associazione Orso on Bike di Montalcino. La sensazione è che in Italia, ricca di eventi, cultura e manifestazioni del cicloturismo, manchi un evento che dia voce all’infinità di piccole, medie e grandi associazioni operanti nel campo del cicloturismo, che possano esprimere il loro modo di concepire la bici.
Ogni associazione, gruppo sportivo, club di prodotto, ente di promozione turistica, tour operator, pro-loco, agenzia di viaggi e turistica avrà a disposizione una propria area espositiva dove promuovere le proprie attività, stringere nuove alleanze, conoscere nuovi biker e dove parlare liberamente dei propri progetti più ambiziosi.
Al tempo stesso l’evento si propone agli appassionati della bici quale modo per conoscere di persona le organizzazioni, i territori, le proposte turistiche o più semplicemente effettuare escursioni in MTB, vivere e respirare il cicloturismo, confrontarsi e scoprire.
Saranno organizzate proiezioni di diapositive, escursioni guidate nei Comuni di Frassinoro, Montefiorino e Palagano, esibizioni di trial BMX ed estreme show (spettacoli dove il biker diventa giocoliere), appuntamenti con la gastronomia locale e il sabato sarà ospite d’onore della manifestazione Alain Beggin.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo
INFORMAZIONI:
Tel. 0536/960162-969016
Cell. 348/9345528 Per maggiori informazioni Vedi sito: festivaldelcicloturismo.ciclonatura.it E-mail: info@ciclonatura.it |