14/01/11 Concorso a Treviso per pedibus e bicibus
Bando di concorso "La scuola va in città", attività pedibus anno 2010 - 2011
Nell'ambito del progetto europeo PIMMS TRANSFER, la Provincia di Treviso bandisce il secondo concorso pubblico a premi rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado per stimolare gli insegnanti, i ragazzi e le loro famiglie a realizzare e rendere pratica quotidiana i percorsi casascuola sicuri a piedi o in bicicletta, sensibilizzando a ridurre l'uso dell'automobile per limitare il traffico e l'inquinamento che ne consegue.
L'obiettivo, a lungo termine, che la Provincia intende perseguire è quello di incidere sul modello di vita dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie per ciò che concerne la mobilità, mettendo in evidenza come il problema degli spostamenti in città debba cercare e trovare soluzioni più compatibili con la sostenibilità urbana, con la salute e la qualità della vita. Costituisce inoltre uno stimolo per un approccio integrato ai problemi che riguardano gli spazi urbani, in particolare per quanto concerne le competenze urbanistiche, educative e della salute.
Il termine per l'invio della documentazione: 6 maggio 2011.
Il materiale per partecipare al concorso è pubblicato nella Sezione Concorsi del sito provinciale www.provincia.treviso.it oppure direttamente da www.provincia.treviso.it
Per informazioni: Ufficio Mobilità Sostenibile, Provincia di Treviso, tel. 0422 656967 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 - 12.30.
Per maggiori informazioni Vedi sito: ecologia.provincia.treviso.it E-mail: mobilita@provincia.treviso.it |