Settori news:
- Bicinews varie
- Ciclabili del Trentino

News settore: Pubblicazioni

15/06/10 Lonely Planet. Esce la guida Italia in bicicletta.

Esce questo mese, edita da Lonely Planet Italia:

ITALIA IN BICICLETTA
La guida più completa per attraversare il Bel Paese su due ruote.

Si tratta della versione italiana, riveduta ed aggiornata, della guida in inglese già pubblicata negli anni scorsi.

La sezione introduttiva, ricca di foto a colori, è pensata per accendere l'ispirazione e la voglia di pedalare. Racconta i possibili approcci a un viaggio in bicicletta attraverso l'Italia e offre spunti raccolti in base al tipo di itinerario che si intende affrontare: gastronomico, di mare e di costa, modaiolo o vicino alle città.

La guida descrive più di 40 itinerari distribuiti su buona parte del territorio italiano, comprese Sicilia e Sardegna. Ogni itinerario è illustrato da una cartina, corredato di un profilo altimetrico e di indicazioni sulla durata e la difficoltà.

Non mancano gli itinerari e le proposte per chi ama unire bicicletta e buona cucina: cibo e vino in Toscana, Piemonte, Sicilia e in molte altre regioni d'Italia.

Facile da leggere, chiara e precisa, la guida può essere consultata anche durante la pedalata.

I capitoli conclusivi sono dedicati alle informazioni pratiche e a tutto ciò che occorre sapere per pedalare in sicurezza. Si va dagli indirizzi utili per organizzare il viaggio ai consigli sulla salute del viaggiatore e sulla manutenzione della bicicletta.

* Prima edizione italiana

* ISBN 9788860406316

* Guida cycling

* Maggio 2010