05/12/07 EPPUR SI MUOVE Concorso fotografico su mobilità sostenibile
CONCORSO FOTOGRAFICO...
Nell’ambito di “Spaventatraffico”, Campagna cittadina per la mobilità sostenibile, di cui a breve verrà diffuso il programma completo, il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Bisceglie e l’Agenzia Territoriale per l’Ambiente del PTO/NBO si propongono, attraverso un concorso di fotografia, di coinvolgere i cittadini sul tema della mobilità sostenibile e di favorire l’uso di mezzi alternativi all’automobile come strumenti per innescare processi virtuosi di riduzione della congestione e di aumento della sicurezza stradale.
Il concorso "EPPUR SI MUOVE" si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non, che vogliano con il proprio talento proporre una sintesi del "clima che si respira" e contribuire a creare quel "mosaico visivo del possibile" su cui lavorare, insieme, per affrontare e migliorare i problemi legati alla mobilità...
Gli elaborati devono pervenire presso il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Bisceglie via Padre Kolbe, 21 - 70052 Bisceglie entro e non oltre il 10 dicembre 2007 alle ore 12,00.
A partire dal 14 Dicembre, avrà vita una Mostra Fotografica delle opere pervenute che sarà visitabile sia presso la Chiesa del Purgatorio, in Piazza Castello a Bisceglie, sia in forma itinerante con specifici allestimenti sui mezzi di trasporti pubblico locale.
Bando, regolamento e scheda di partecipazione al concorso sono anche disponibili sui siti www.atanbo.it e www.spaventatraffico.wordpress.com oltre che presso la sede del CEA in via padre Kolbe 21 a Bisceglie.
"EPPUR SI MUOVE" accompagnerà la città e il CEA nella Campagna "Spaventatraffico". Partecipa anche tu...
Il Centro di Educazione Ambientale
del Comune di Bisceglie
PER INFORMAZIONI
Centro Educazione Ambientale Bisceglie
Via Padre Kolbe, 21 70052 Bisceglie tel/fax 0803362821
Agenzia Territoriale per l’Ambiente del PTO/NBO
Contrada Castello, 62 - 71049 Trinitapoli Tel 0883 632877 - Fax 0883 635357
Per maggiori informazioni Vedi sito: www.spaventatraffico.wordpress.com E-mail: spaventatraffico@yahoo.it |