Reggio Emilia 16-17 marzo 2002
Assemblea Nazionale FIAB onlus

L'Assemblea della FIAB, in sede ordinaria, é convocata per i giorni di 16 e 17 marzo 2002 a Reggio Emilia. Si chiede a TUTTE le associazioni di garantire la partecipazione con almeno un partecipante (ricordiamo che non è ammesso il voto per delega). È particolarmente importante la partecipazione per le associazioni più recenti o meno presenti negli anni scorsi, proprio per poter crescere assieme e scambiarsi le informazioni. Nell’ambito dell’assemblea si terrà inoltre un utile seminario sulla comunicazione al quale tutti i responsabili delle associazioni sono invitati a partecipare.

Istruzioni per l' arrivo.

Per chi viene in treno consigliamo l’intercity Terni - Milano via Perugia - Firenze che parte da Bologna alle 9:48 e che arriva a Reggio alle 10:24, o l’intercity da Milano delle 9:20 che arriva alle 10:46.
Il punto di reception sono i Chiostri di S. Domenico, conosciuti come gli "Stalloni" in via Dante Alighieri, 11. Si esce dalla stazione FFSS e si prende a DX via Eritrea fino al semaforo (ca. 100 m) Si attraversa e si è in via Dante Alighieri, dopo ca. 80 m. si raggiunge il n° 11. All’esterno c’è uno striscione per la mostra sulla Bandiera Tricolore e alcuni pannelli rossi della mostra sull’Alfabeto.
Vi sconsigliamo di venire in auto, ma se proprio dovete è preferibile andare subito in ostello, dove vi daranno piantina ed indicazioni per raggiungere anche a piedi i Chiostri di S. Domenico (gli Stalloni). È difficile parcheggiare nelle vicinanze, vi conviene provare nelle vie laterali o in un parcheggio ACI a pagamento. Per istruzioni più dettagliate chiedere alla segreteria info@fiab-onlus.it .

Se potete venire solo Domenica notate che l’assemblea continuerà presso la sala convegni dell’Ostello, in Centro Storico a Reggio Emilia: Ostello Basilica della Ghiara, Albergo per la gioventù Via Gusco , 6 0522 454795/452323.

Il programma e ordine del giorno è il seguente:

sabato 16 marzo

• h 11:00 Cerimonia presso Chiostri di S. Domenico (Saluti autorità - consegna primo tricolore alla Fiab - relazione pubblica del Presidente - premiazioni personalità amiche della Bicicletta)

• h 13:00 buffet

• h 14:00 relazione interna del Presidente

• h 14:30 presentazione bilancio del Segretario Amministrativo

• h 15:00 discussione sul bilancio

• h 16:00 “Introduzione sulla comunicazione interna ed esterna” relazione del Dr. Paolo Fabbri

• h 18:00 visita città in bicicletta.

• h 20:00 ritorno per la cena ai Chiostri di S. Domenico

• h 21:30 visita città di sera e trasferimento nel bell’albergo della gioventù in centro storico, antico convento del 600 ristrutturato in occasione del giubileo.

Domenica 17 marzo

• h 08:00 colazione all’ostello

• h 09:00 Nella sala convegni dell’ostello. Discussione sulla relazione “Introduzione sulla comunicazione interna ed esterna”

• h 10:00 reti cicloturistiche - relazione su progetti ed ipotesi di lavoro di Claudio Pedroni

• h 10:30 relazioni e discussione sui settori di lavoro della Fiab e proposte del Consiglio Nazionale.

• h 12:00 la Fiab del futuro - cosa vogliamo diventare?

• h 12:30 votazioni

• h 13:00 pranzo

• h 14:00 approfondimenti, conclusioni e inizio partenze.

Costo 41 euro (44 in camera doppia con bagno), che verranno pagati sul posto.
Termine tassativo per le prenotazioni all’ostello è stato prorogato a giovedì 7 marzo. I posti all’ostello sono limitati pertanto vi verranno sistemati i primi ad iscriversi. Dopo il 7 marzo o dopo l’esaurimento dei posti all’ostello si aiuteranno i partecipanti a trovare una diversa sistemazione, ma i costi saranno sicuramente più alti.

Per prenotazioni ed informazioni contattare Gianfranco Fantini:
e-mail: gianfranco@tuttinbici.org; cell: 328-1850980

Eventuali partecipazioni in qualità di osservatori vanno segnalate alla FIAB: stampa@fiab-onlus.it